Auto senza pilota, anche in Italia al via la sperimentazione

associazione.vittime.stradaIn Evidenza, News

Era stato annunciato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e ora è stato pubblicato anche in Gazzetta Ufficiale il via alla sperimentazione delle auto a guida autonoma anche in Italia. Naturalmente l’autorizzazione ai test verrà rilasciata attraverso permessi speciali, comuni a tutti i Paesi della UE, a coloro che ne faranno richiesta soltanto in presenza di determinati …

Dal Governo alle Regioni quasi 15 milioni di euro per la sicurezza dei percorsi ciclabili

associazione.vittime.stradaNews, Sicurezza

Prosegue il cammino per uno sviluppo della ciclabilità integrata da parte del Governo, iniziato con le ciclovie turistiche e proseguito con gli itinerari ciclabili e pedonali. Si interviene ora sulla sicurezza in ambito cittadino. Con il DM 481 del 28/12/2016, 12,4 milioni di euro erano già stati ripartiti tra le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per …