Un momento di distrazione, una strada poco illuminata o forse un colpo di sonno alla base del grave incidente mortale successo nella serata del 4 settembre a Nettuno. A perdere la vita sono state Sabrina Spallotta, 39 anni, e il nipote S. B. di 5 anni, figlio della sorella gemella Simona che era alla guida.

Secondo le prime ricostruzioni, la Kia Sportage sulla quale viaggiavano all’altezza dell’incrocio tra via del Cervicione e via della Pineta si è scontrata violentemente contro una Mini Cooper proveniente in senso opposto e contromano guidata da un 49enne che si trova in gravi condizioni all’ospedale di Aprilia. Per lui l’ipotesi di reato è omicidio stradale anche se gli inquirenti stanno ancora cercando di risalire alla dinamica.
Tragedia nella tragedia: Sabrina Spallotta era incinta, così come la gemella Simona. Quest’ultima, trasportata all’ospedale San Camillo di Roma, è costantemente monitorata da una équipe di medici e psicologici: non è in pericolo di vita così come non lo è il nascituro.

L’Associazione Familiari e Vittime della Strada si unisce al cordoglio della famiglia Spallotta per la perdita di Sabrina e del piccolo nipotino augurando altresì una pronta guarigione alla sorella Simona.